Analisi Matematica volume II by Luigi Amerio

By Luigi Amerio

Show description

Read Online or Download Analisi Matematica volume II PDF

Best italian_1 books

Extra info for Analisi Matematica volume II

Sample text

Nel capitolo sesto avremo altro da dire sull'assunto atomistico, per quel che riguarda gli eventi e il modo di percepirli. 1 Il fatto che l'ambiente sia soprattutto rigido, ma in parte non lo sia, che soprattutto sia immobile, ma in parte sia anche mobile, e che sia dunque un mondo immutabile sotto molti aspetti, ma sotto altri soggetto a mutamenti, un mondo insomma che, ad un estremo, non è morto e che, ali' altro estremo, non per questo è in preda al caos è un fatto di grande importanza per la nostra indagine.

Il mezzo atmosferico è limitato solo sotto, da una superficie aria-terra (o aria-acqua), e non ha un limite superiore definito. Il pesce guizza nel suo mezzo, e non necessita di una superficie di sostegno. Gli anima~ li del nostro tipo devono mantenersi con un certo sforzo sul suolo, operando per mantenere postura ed equilibrio. Il pesce è cullato dall'acqua, e non rischia mai di cadere sopra o sotto, un pericolo che, invece, per noi è costante. Il pesce non ha mai bisogno di essere in contatto con il suolo; noi, invece, non possiamo rinunciare a lungo al contatto con il suolo, e solo su di esso possiamo avere riposo.

Una superficie illuminata può assorbire molta o poca dell'illuminazione che cade su di essa. 8. Una superficie ha un tipico potere riflettente, che dipende dalla sostanza. 9. Una superficie ha una caratteristica distribuzione dei rapporti di capacità di riflessione delle differenti lunghezze d'onda della luce, che dipende dalla sostanza. Questa pro- MEZZO, SOSTANZE, SUPERFICT 65 prietà è ciò che chiamerò il suo colore, nel senso che le differenti distribuzioni costituiscono differenti colori. 1.

Download PDF sample

Rated 4.52 of 5 – based on 9 votes